Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2009

Stipendi Engineering

Tieni presente che l'Engineering ha una politica degli stipendi più bassa rispetto ai concorrenti. Non puoi allora negare ai tuoi dipendenti un aumento giusto e necessario. L'Engineering non ha mai pagato lo straordinario, perchè non c'era nessun tipo di controllo sull'orario effettivamente svolto; tutto era basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca. A turno è capitato a tutti i dipendenti di dover lavorare fino ad ore tardi serali, ma nessun dipendente hai mai preteso lo straordinario; si recuperava a volte l'orario fatto in più, ma la maggior parte delle volte si regalava l'orario in più all'aziendasempre per il rispetto e la fiducia reciproca.

Fino a 4 anni fà c'era ancora un' aria vagamente "familiare" (quella dei primi anni '90) in azienda.
Ora siamo al "homo homini lupus".

Credimi che i dipendenti sono veramente arrabiati e molti si cominciano decisamente a s.c.az.zare. La dirigenza ha scelto la via economica più conveniente per l'azienda e gli azionisti; ma forse è la via ardua che porterà al declino della azienda ( spero vivamente che non sia così e, spero, ripensino al rapporto di fiducia che avevano con i dipendenti ).
Se vi è fiscalità da parte della dirigenza, aspettane altrettanta da parte dei dipendenti. Non credo vi sia più nessuno disponibile a superare le sue 8 ore di lavoro giornaliero.

I veri manager, ma sottolinerei i veri uomini, dovrebbero trovare un equilibrio.

Fonte:
http://www.finanzaonline.com/forum/messaggi-archiviati-fol/657844-brutte-nuove-per-engineering.html

Nessun commento: